Tour dell’isola di Capri con guida autorizzata


Duration: 8:35am – 6:30pm

Incontro con la nostra guida al porto di Napoli, lontano soli 10 min a piedi da IstayinToledo. Partenza alle 8:35 dal Molo Beverello in aliscafo che vi porterà in circa 50m a Capri.

L’isola di Capri è una delle tre isole del Golfo di Napoli e dista solo 3 miglia marine dall’estremità della Penisola Sorrentina. Ha un’estensione di quasi 11 km quadrati ed una popolazione di circa 15 mila abitanti. Di origine calcarea, la sua sezione più bassa è al centro, mentre i suoi lati sono alti e circondati per lo più da spaventosi precipizi, dove si trovano numerose grotte, di cui la più famosa e conosciuta è la Grotta Azzurra.

I punti più alti dell’isola sono: ad ovest il Monte Solaro e ad est il Monte Tiberio. Arrivati alla Marina Grande l’itinerario si snoda attraverso le due località dell’isola: Capri ed Anacapri. Assistiti dalla nostra guida si salirà sul minibus privato per raggiungere prima Anacapri, situato a 275metri sopra i livello del mare, qui si trova la Villa San Michele di Axel Munte, la chiesa di San Michele con il suo bellissimo pavimento maiolicato e la seggiovia che conduce alla cima del Monte Solaro.

Dopo il tempo libero per il pranzo, sempre con il minibus, raggiungerete Capri con la famosa Piazzetta, i Giardini di Augusto e la Via Krupp. Nel pomeriggio sarà possibile effettuare la visita della Grotta Azzurra oppure il giro completo dell’isola, quindi ritorno a Marina Grande e imbarco per ritornare a Napoli.

Il programma del tour potrebbe essere svolto al contrario

Servizi inclusi nel tour: